Realizzazione siti web

CHG si occupa da anni di progettazione e realizzazione siti web.

Lo sviluppo di siti web viene svolto su misura valutandone sia l' aspetto grafico che l' obiettivo da raggiungere.

Ogni sito web è realizzato secondo le necessità specifiche, è impensabile utilizzare una struttura standard per differenti realtà.

Attraverso il web si possono raggiungere notevoli risultati ma per arrivare a tanto si deve progettare e completare ogni particolare con la dovuta attenzione.

CHG inoltre si occupa dello studio del settore merceologico, ne studia le potenzialità per poter programmare un giusto investimento che porti ritorni economici nel breve periodo (web marketing).

Alcuni nostri Clienti

 realizzazionesitiweb



Web Marketing

L'obiettivo principale che nasce insieme alla realizzazione di un sito web è la ricerca dei più adatti metodi pubblicitari. La nostra ricerca pubblicitaria è studiata approfonditamente caso per caso e tiene conto sia del tipo di settore di appartenenza sia della effettiva possibilità di investimento per tale progetto. Il nostro impegno è di garantire costantemente la massima visibilità senza sprechi di investimento.

Realizzazione siti web: i passi fondamentali

1. Design grafico
Nella realizzazione di siti web la prima fase è lo studio di alcune bozze grafiche. La grafica deve trasmettere tutte le qualità dell’ Azienda e deve essere misurata secondo il target della clientela.
Nello studio della grafica si deve sempre tener conto dell’ usabilità per il visitatore e di creare una struttura tale che sia di facile accesso anche ai motori di ricerca che dovranno posizionare il sito nei risultati.

2. Organizzazione dei contenuti
Approvata una bozza grafica si passerà a organizzare i contenuti.
Subito nella prima pagina si dovrà capire cosa si trova nel sito web, come se fosse una copertina di un libro.
I contenuti dovranno essere ben suddivisi in categorie e di facile individuazione. Perciò si deve fare in modo che da ogni parte del sito si possa accedere direttamente ad altre sezioni senza dover cercare indici o menù di navigazione in altre pagine.

3. Verifica della visibilità
I nostri siti web, salvo differenti necessità, sono conformi alle specifiche richieste dal W3C e, dove necessario, anche ai requisiti di navigabilità stabiliti dalla Legge Stanca (necessario per i portali della Pubblica Amministrazione).
Perciò si avrà un risultato di visibilità al 100% per tutti i navigatori con qualsiasi browser, hardware e software e la tecnologia assistiva adeguata alla specifica disabilità.
Questa correttezza nel codice renderà il sito web molto veloce e sarà molto utile nel posizionamento nei motori di ricerca.

4. Indicizzazione nei motori di ricerca
Una volta completati i contenuti si analizzeranno le parole chiave che potrebbero avere successo nel posizionamento nei motori di ricerca.
Nel caso che alcune parole chiave, a noi interessanti, non danno risultato positivo nell’ analisi andremo a modificare i contenuti (mantenendo invariato il concetto) fino al raggiungimento della soluzione ottimale; solo a quel punto andremo ad inserire i meta tag.
Ogni 15 giorni sarà fatta una verifica dei risultati ottenuti e in base al risultato sarà modificato/confermato il codice.
I risultati ottenuti in termini di visite saranno rapportati a quelli dei contatti effettivi da parte dei visitatori.

5. Pubblicazione
La scelta del server dove ospitare il sito web è fondamentale perchè sia ben funzionante e veloce.
La causa di siti web lenti da navigare, in molti casi, non dipende da errori nella compilazione del codice ma proprio dalla scelta sbagliata del server dove viene ospitato.
In modo particolare bisogna stare molto attenti quando si tratta di siti e-commerce o CMS.
E’ comunque inutile acquistare server con requisiti troppo alti e perciò costosi per pubblicare siti web molto leggeri.

Realizzazione siti web, Siti web, realizzazione siti Internet, creazione siti web, sviluppo siti web, realizzazione siti Firenze, Perugia, Arezzo e tutta Europa.